Gli Insegnanti
della Scuola di Danza
Passione per la Danza:
il nostro team
Marta Lembo
Inizia gli studi di danza classica nel 1991 presso la scuola di danza “Chorus – Spazio Danza 3” a Torino con Ena Naranjo e Mariella Lama. Nel 1994 prosegue gli studi presso lo “Studio Danza Narcisa” a Collegno (TO) con Narcisa Spada, iniziando anche lo studio della tecnica contemporanea con Antonio Della Monica e della tecnica jazz. Dal 2005 prosegue gli studi di danza classica presso il Teatro Nuovo Torino con la direttrice Daniela Chianini. Dall'anno 2006 inizia gli studi teorici e pratici per intraprendere la professione di insegnante di danza classica, diretta e affiancata dalla direttrice Daniela Chianini e dalla docente Maria Elena Fernandez. La tecnica di studio seguita è il metodo Vaganova. Le classi analizzate vanno dal livello pre-elementare (7 anni circa) fino al livello avanzato. Nell'ambito della danza classica qualifica di Esperto Discipline Coreutiche, conseguita presso la Fondazione Teatro Nuovo Torino il 16/06/2010 con la votazione di 100/100. A novembre 2011 partecipa al viaggio studio per insegnanti di danza classica presso l'Accademia Vaganova di San Pietroburgo, diretto e organizzato dalla sig.ra Francesca Bernabini nell'ambito di “DanzaSì”.
Gaia Triacca
Il primo approccio alla danza è all’età di 10 anni presso la scuola locale di danza Vivere Ballando (Varese) inizia a studiare danza classica, di carattere, moderna all’età di 14 anni viene ammessa al “ liceo coreutico Pina Bausch” dove si diplomerà . Durante il percorso di studi partecipa a svariati workshop, stage ,spettacoli e residenze artistiche sia in Italia che all’estero . Dopo il diploma viene ammessa al percorso di studi presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma, approfondisce altre tecniche tra cui il metodo Graham e Cunningham inoltre studia e danza estratti di celebri repertori tra i quali Alvin Ailey , Batsheva dance Company e altri .. Successivamente si Sposta a Milano dove partecipa al progetto formativo “Milano contemporary ballet” in cooperazione con Studio Wayne McGregor ,sotto direzione di Altamura Roberto . A Milano ha l’opportunità di danzare estratti del repertorio del coreografo Wayne McGregor e le varie produzioni create dai coreografi Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro, si perfeziona sotto la guida di Chiara Borghi,Virginia Spallarossa e Loretta D’antuono. Nel 2019 entra a fare parte dell’ “EKO DANCE INTERNATIONAL PROJECT” a Torino ,direzione: Pompea Santoro ex prima ballerina e assistente del celebre coreografo Mats Ek. A Torino, oltre ad avere l’opportunità di studiare e danzare estratti di repertorio del coreografo Mats Ek, ha la possibilità di conoscere e lavorare con diversi coreografi ,sperimentando , ampliando stili e approcci differenti ( tra questi:Ken Ossola,Giovanni insaudo, Pedro lozano Gomez,Paolo Mohovich,Fernando Suels Mendoza,Fabio Liberti,Cristina Golin, Roberta Ferrara,Alessio di stefano,Simona Soledad,Eva Calanni,Francesca Frassinelli e altri..) È attualmente danzatrice dell’Eko Dance Company.
Luis Cigolini
Ho iniziato il mio percorso nella danza Hip Hop studiando per circa sei mesi con Davide Borgatti. Successivamente, ho proseguito con Michele Yemma e, dal 2015 al 2017, ho frequentato contemporaneamente le lezioni di Alessandro Beltrame. Dal 2018 a oggi, continuo a perfezionarmi sotto la guida di Marco D'Avenia. Nel 2018, ho avviato anche lo studio della House Dance, inizialmente con Alessandro Beltrame e poi, come per l'Hip Hop, con Marco D'Avenia, con cui sto tuttora proseguendo la mia formazione. Mi sono avvicinato a diverse altre discipline, tra cui il Breaking, che ho praticato per un anno con Fiamma Rocka, e il Locking, per il quale ho studiato con Simone Bua. Ho anche seguito un corso annuale di Dancehall con Michele Yemma. A partire dal 2016, ho iniziato a insegnare danza. Ho avuto l'opportunità di trasmettere la mia passione per l'Hip Hop a diverse fasce d'età e livelli, dai principianti agli avanzati, lavorando presso diverse scuole di danza come Starlight a Settimo Torinese e la Palestra Victoria a Torino. Ho insegnato a bambini e adulti, montando coreografie per musical e saggi di fine anno, come quello che ho realizzato per il musical “El Dorado” nel 2015. L’esperienza lavorativa si è poi ampliata anche a progetti di animazione per danza, soprattutto durante i mesi estivi, collaborando con strutture come Hop&Land e Palestra Victoria. Questi ruoli mi hanno dato la possibilità di insegnare danze Urban in contesti diversi e stimolanti. Nel corso degli anni, ho avuto l’onore di ballare con la compagnia Faces, diretta da Simone Bua e Giorgia Chessa, e ho partecipato a vari progetti televisivi, tra cui una sfilata di acconciature nel 2013 e il programma televisivo The Coach nel 2020, dove ho presentato diverse coreografie originali. La mia formazione non si ferma mai: ho studiato con insegnanti di spicco come Mamson per House Dancing, Teoshima per Floorwork, e Icee, MasterX e Stritti per Hip Hop. Ho anche partecipato a stage di Chicago Footwork con King Charles e Street Jazz con Tuzzolino, oltre ad approfondire il Breaking con Storm. Sono costantemente in movimento per crescere professionalmente e affinare il mio stile.